Books

I migliori manuali di diritto civile (2020) lista completa

By 1 Novembre, 2020 No Comments

Ecco di seguito la lista aggiornata dei migliori manuali di diritto civile. Questa lista, che per sua natura non è esaustiva, intende fornire una comparazione immediata di quelli che secondo la nostra opinione sono i sei migliori manuali reperibili su Amazon su cui studiare in maniera completa diritto civile. Essa consente di visualizzare rapidamente il numero di pagine, autore, editore e voto medio degli utenti Amazon di ciascun manuale.

E’ stata realizzata con lo scopo di aiutare a prepararsi in maniera completa chiunque si trovi a dover sostenere esami universitari in materia civilistica o privatistica, ma anche l’esame da avvocato o da magistrato  La presente lista è stata realizzata nel mese di ottobre 2020.

Questa è una lista di manuali completi e adatti ad uno studio approfondito. Se stai cercando la lista dei compendi/manuali brevi di diritto civile clicca qui.

 

Titolo Autore Pagine Editore Voto medio utenti amazon
Manuale di diritto civile (ed. 2020) G. Chiné, A. Zoppini 2.319 Nel Diritto 5/5
Istituzioni di diritto civile A. Trabucchi 1.618 Cedam 4.5/5
Manuale di diritto civile F. Caringella 2.288 Dike Giuridica 4.1/5
Manuale di diritto civile M. Paladini, A. Renda 2.370 Giuffré 5/5
Manuale di diritto civile R. Giovagnoli 1.504 ItaEdizioni 4.1/5
Manuale di diritto civile F. Caringella, L. Buffoni 2.313 Dike Giuridica 4.3/5

 

Per lo studio della materia è inoltre indispensabile l’utilizzo di un codice civile aggiornato, che consigliamo di acquistare nell’ultima versione disponibile, date anche le frequenti evoluzioni normative della materia; tra quelli storicamente preferiti dai giuristi ci sono il codice Giuffré (curato da Adolfo Di Maio) e il codice Zanichelli (curato da Giorgio De Nova), entrambi aggiornati al 2020.

it_IT
en_US it_IT