Skip to main content
Books

I migliori manuali di diritto civile (2024) lista completa

By 31 Dicembre, 202117 Marzo, 2024No Comments

In questo articolo trovi riportata la lista aggiornata dei migliori manuali di diritto civile. Questo elenco intende fornire una comparazione immediata di quelli che secondo la nostra opinione sono i migliori manuali della materia reperibili su Amazon, consentendo di comparare rapidamente il numero di pagine, autore, editore e voto medio degli utenti di ciascun manuale.

E’ stata realizzata con lo scopo di aiutare a prepararsi in maniera completa chiunque si trovi a dover sostenere esami universitari in materia civilistica o privatistica, ma anche l’esame da avvocato o da magistrato. La presente lista è stata aggiornata per l’ultima volta nel mese di marzo 2024 e viene verificata periodicamente.

Questa è una lista di manuali completi e adatti ad uno studio approfondito. Se stai cercando la lista dei compendi/manuali brevi di diritto civile clicca qui.

NB: In prossimità delle date degli esami si è osservato che una buona parte dei manuali riportati in questa lista vanno sold-out su Amazon, ed online in genere, avendo un prezzo inferiore a quelli disponibili nelle librerie e distributori ufficiali. Pertanto, laddove già disponibili, si consiglia caldamente di procedere sin da subito all’acquisto, essendo l’esaurimento spesso repentino ed imprevedibile.

Lista dei migliori manuali di diritto civile 2022/2023

Titolo Autore Pagine Editore Voto medio utenti Amazon
Manuale di diritto civile (ed. 2023-2024) G. Chiné, A. Zoppini 2.319 Nel Diritto 5/5
Manuale di diritto civile P. Perlingeri 1.254 Edizioni Scientifiche Italiane 4.6/5
Manuale di diritto civile F. Caringella 2.288 Dike Giuridica 4.6/5
Manuale di diritto civile M. Paladini, A. Renda 2.370 Giuffré 5/5
Manuale di diritto civile  R. Giovagnoli 1.948 ItaEdizioni 5/5
4.3/5

 

Per lo studio della materia è inoltre indispensabile l’utilizzo di un codice civile aggiornato, che consigliamo di acquistare nell’ultima versione disponibile, date anche le frequenti evoluzioni normative della materia.

it_IT