Skip to main content
Normativa

Allegato, parte XI – Regolamento Droni

By March 21, 2020No Comments

Allegato, parte XI – Regolamento Droni

Torna all’indice

Allegato, parte XI – Regolamento delegato (UE) 2019/945 relativo ai sistemi aeromobili senza equipaggio e agli operatori di paesi terzi di sistemi aeromobili senza equipaggio


Dichiarazione di conformità UE

1.   Prodotto (numero di tipo, di lotto e di serie).

2.   Nome e indirizzo del fabbricante o del suo rappresentante autorizzato.

3.   La presente dichiarazione di conformità è rilasciata sotto l’esclusiva responsabilità del fabbricante.

4.   Oggetto della dichiarazione [identificazione del prodotto che ne consenta la rintracciabilità; può comprendere un’immagine a colori di risoluzione sufficiente se necessario per l’identificazione del prodotto].

5.   L’oggetto della dichiarazione sopra descritto appartiene alla classe… [per gli UAS inserire il numero della classe come definito nelle parti da 1 a 5 del presente allegato].

6.   Il livello di potenza sonora garantito per questo dispositivo UAS corrisponde a …. dB(A) [esclusivamente per gli UAS non ad ala fissa delle classi da 1 a 3].

7.   L’oggetto della dichiarazione di cui sopra è conforme alla pertinente normativa di armonizzazione dell’Unione:

[inserire il riferimento al presente regolamento e all’allegato pertinente alla classe del prodotto];
se del caso, altre normative di armonizzazione dell’Unione.

8.   Riferimenti alle pertinenti norme armonizzate utilizzate o alle altre specifiche tecniche in relazione alle quali viene dichiarata la conformità. I riferimenti devono essere elencati con il loro numero di identificazione e versione e, se del caso, la data di emissione.

9.   Se del caso, l’organismo notificato … [denominazione, numero] … ha effettuato … [descrizione dell’intervento] … e rilasciato il certificato di esame UE del tipo.

10.   Se del caso, una descrizione degli accessori e dei componenti, compresi i software, che consentono all’aeromobile senza equipaggio o al sistema aeromobile senza equipaggio di funzionare nel modo previsto e che sono compresi nella dichiarazione di conformità UE.

11.   Informazioni aggiuntive:

Firmato a nome e per conto di: …

[luogo e data del rilascio]:

[nome e cognome, posizione] [firma]:

Torna all’indice

en_US