Skip to main content
Normativa

Art. 14 – Regolamento Droni

By March 21, 2020No Comments

Art. 14 – Regolamento Droni

Torna all’indice

Articolo 14 – Regolamento delegato (UE) 2019/945 relativo ai sistemi aeromobili senza equipaggio e agli operatori di paesi terzi di sistemi aeromobili senza equipaggio


Dichiarazione di conformità UE

1.   La dichiarazione di conformità UE di cui all’articolo 6, paragrafo 8, indica che è stata dimostrata la conformità del prodotto ai requisiti di cui alle parti da 1 a 6 dell’allegato e, nel caso degli UAS, ne identifica la classe.

2.   La dichiarazione UE di conformità riproduce la struttura del modello di cui alla parte 11 dell’allegato, contiene gli elementi indicati in tale parte ed è continuamente aggiornata. Essa è tradotta nella lingua o nelle lingue richieste dallo Stato membro nel quale il prodotto è immesso o messo a disposizione sul mercato.

3.   La dichiarazione di conformità UE semplificata di cui all’articolo 6, paragrafo 8, contiene gli elementi di cui alla parte 12 dell’allegato ed è continuamente aggiornata. Essa è tradotta nella lingua o nelle lingue richieste dallo Stato membro nel quale il prodotto è immesso o messo a disposizione sul mercato. Il testo integrale della dichiarazione di conformità UE deve essere disponibile sul sito Internet indicato nella dichiarazione di conformità UE semplificata, in una lingua o nelle lingue richieste dallo Stato membro nel quale il prodotto è immesso o messo a disposizione sul mercato.

4.   Se al prodotto si applicano più atti dell’Unione che prescrivono una dichiarazione UE di conformità, viene compilata un’unica dichiarazione UE di conformità in rapporto a tali atti dell’Unione. La dichiarazione contiene gli estremi degli atti dell’Unione interessati, compresi i riferimenti della loro pubblicazione.

5.   Con la dichiarazione di conformità UE, il fabbricante si assume la responsabilità della conformità del prodotto ai requisiti stabiliti dal presente capo.

Torna all’indice

en_US