Skip to main content

Ecco di seguito la lista aggiornata dei migliori compendi, schemi e manuali brevi di diritto commerciale. Questa lista intende fornire una comparazione immediata di quelli che secondo noi sono i migliori manuali brevi e compendi disponibili su Amazon su cui studiare e ripassare diritto commerciale in vista della preparazione di concorsi pubblici. Tale lista è stata realizzata in forma schematica così da consente di verificare a vista d’occhio il numero di pagine, autore, editore dei compendi.

Questi manuali sono tutti in grado di supportare adeguatamente la preparazione non solo di concorsi pubblici, ma anche dell’esame di avvocato, di magistrato, quello da dottore commercialista oppure un esame universitario in diritto commerciale: la materia infatti è la stessa per ciascuno di questi esami, ed ogni manuale, se studiato adeguatamente, è in grado di supportare lo studio in maniera utile al loro superamento. La presente lista è stata aggiornata per l’ultima volta nel mese di novembre 2022 e viene verificata periodicamente.

Quelli riportati di seguito sono manuali brevi e compendi adatti ad una memorizzazione rapida ed efficace. Se stai invece cercando la lista dei manuali completi per uno studio approfondito del diritto commerciale clicca qui.

Migliori compendi, schemi e manuali brevi di diritto commerciale del 2022

Titolo Autore Pagine Editore
Compendio di diritto commerciale AA.VV. 528 Simone
Il compendio: diritto commerciale A. Filippini 440 Giuffré
Compendio di diritto commerciale V. Battiloro, A. Battiloro 609 Nel Diritto
Ipercompendio Diritto Commerciale AA.VV. 304 Simone
Compendio di diritto commerciale M. Zincani 674 Maggioli

 

Per lo studio della materia è inoltre indispensabile l’utilizzo di un codice civile aggiornato:

 

en_US