Career page.

Join CyberLaws

Che tu sia un professionista con esperienza, un consulente legale, un giovane ricercatore o uno studente prossimo alla laurea, CyberLaws ha spazio per te in un network professionale di primo piano a livello europeo.

La selezione è rigorosa: i nostri collaboratori hanno un track record di eccellenza ambito accademico e professionale, non si tirano mai indietro di fronte ad una sfida, sono proattivi, creativi, analitici ed orgogliosamente precisi. Se queste caratteristiche ti suonano familiari, sei già a metà strada. Cerca le posizioni aperte nel riquadro sottostante e candidati per entrare a far parte della nostra squadra!

Cosa dicono i nostri collaboratori?

satisfaction
93.7

Collaboratori che ritengono la collaborazione "molto migliore o migliore" di quanto immaginato in fase di candidatura.

Personal branding
80

Collaboratori che hanno rilevato un incremento sensibile delle loro interazioni su LinkedIn e di contatti professionali acquisiti online.

professional opportunities
1

Per oltre il 55% dei nostri collaboratori, unirsi a CyberLaws ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo di opportunità di espansione e crescita professionale.

Vuoi che ti ricordiamo quando riapriranno le application? Lasciaci il tuo indirizzo email. Verrà utilizzato solo per avvertirti dell’apertura di nuove posizioni, e potrai disiscriverti in ogni momento.



Al momento non ci sono posizioni aperte.

Di seguito trovi le posizioni del Fall round 2020:

 

Contributor | Legal Copywriter

La posizione di Contributor è quella che conta il maggior numero di professionisti in CyberLaws. Il candidato ideale nutre una forte passione per il diritto e la tecnologia, ed è disposto a dedicare il proprio tempo alla redazione di contenuti giuridici per conto dei partner di CyberLaws (studi legali, società, professionisti), in base alle specifiche esigenze oggetto d’incarico, oppure per conto di CyberLaws, se il Contributor intende promuovere i propri contributi gratuitamente.

Who are we looking for? Un professionista, un esperto, un laureato o un laureando con doti comunicative e redazionali eccellenti. È imprescindibile avere un’innata passione per il diritto e la tecnologia. La posizione richiede un impegno modesto in termini di tempo, ma sempre elevato in termini di qualità dei contenuti prodotti. Il candidato ideale è creativo e riesce a fornire spunti ed opinioni proprie, evitando contributi meramente compilativi. Il rispetto delle scadenze è una caratteristica imprescindibile di ciascun Contributor.

Which criteria do you consider when selecting new candidates? CyberLaws pursues candidates based solely on meritocratic criteria, which include, but is not limited to, the candidate's academic and professional credentials as well as the quality, legal strength and relevance of the first article provided.


Associate Legal Editor

La posizione di Associate Legal Editor ha un’importanza strategica per CyberLaws. Il candidato ideale nutre una forte passione per il diritto e la tecnologia, ed è disposto a dedicare il proprio tempo alla redazione e pubblicazione di articoli su argomenti diversi oggetto di approfondimento da parte di CyberLaws o dei partner di CyberLaws. La posizione di Associate Legal Editor costituisce di norma il ruolo chiave per accedere a posizioni di leadership.

Who are we looking for? Legal professionals, experts or brilliant graduates with robust communication and editing skills. This role requires autonomy, an extraordinary level of attention and ability to simplify complex legal concepts in order to reach the widest audience possible. The ideal candidate is creative and is able to develop his own legal opinions avoiding compilative contributions. Meeting deadlines, the ability to coordinate effectively with other team members and a strong autonomy in managing tasks are essential for success in this position.

Which criteria do you consider when selecting new candidates? CyberLaws pursues candidates based solely on meritocratic criteria, which include, but is not limited to, the candidate's academic and professional credentials as well as the quality, legal strength and relevance of the first article provided.


University Ambassador

L’University Ambassador è responsabile di specifiche task per il posizionamento di CyberLaws nel mondo universitario, che possono includere strategie di social media marketing, la ricerca di partner per eventi ed iniziative e la promozione di CyberLaws nell’ambiente universitario. L’University Ambassador riporta direttamente all’University Coordinator di CyberLaws.

La posizione ha una durata limitata a 2 mesi (prorogabili a 3 o 6). La proroga è offerta ai candidati di successo che si dimostrano in grado di portare a termine efficacemente le task assegnate. Al termine della collaborazione, a ciascun University Ambassador verrà rilasciato un attestato dimostrativo della partecipazione alle attività di CyberLaws. Ai candidati di successo sarà inoltre offerta la possibilità di proseguire la collaborazione con CyberLaws.

Who are we looking for? Studenti universitari con doti comunicative eccellenti. La ricerca è estesa a tutto il territorio Italiano.

Which criteria do you consider when selecting new candidates? CyberLaws valuta i propri candidati sulla base di criteri puramente meritocratici, come le credenziali accademiche del candidato, la partecipazione ad attività sociali extra-universitarie nonché l’appartenenza agli organi di rappresentanza studentesca.


Tutte le attività sopra elencate si svolgono principalmente da remoto e senza rapporto di subordinazione.

By sending your application you confirm you have read the following

PRIVACY NOTICE

Your personal data will be processed for the sole purposes related to the consideration of the application, pursuant to art. 6 (1) (b) GDPR. Giving your personal data is optional; however, any refusal will make it impossible to process your application.
The personal data collected include all data voluntarily disclosed and indicated in the contact form, as well as your IP address, and may be communicated to certain members of CyberLaws in so far as this is strictly necessary for the achievement of the purposes indicated above.
You can, at any time, exercise the rights referred to in art. 7 of D.lgs. n. 196/2003, requesting, among other things, the communication in intelligible form of data, the cancellation, update, rectification, opposition to processing, by written notice to be sent to the data controller at the following address : redazione [at] cyberlaws [dot] it.