CyberLaws

Law and Technology together. And it’s amazing.

DATABASE

CyberLaws è il primo portale italiano, liberamente accessibile, esclusivamente dedicato al mondo del cyberspazio e delle tecnologie emergenti. I contenuti sono offerti in lingua italiana ed inglese e sono accessibili ad un pubblico con background spesso diverso da quello giuridico.

ARTICOLI

Pubblichiamo articoli, opinioni e approfondimenti giuridici sui temi più tecnici e complessi del mondo della tecnologia. Cerchiamo di affrontare ogni argomento da più angolazioni, e grazie all'elevata interdisciplinarità e competenza del nostro team riusciamo a fornire risposte chiare da prospettive diverse.

Network

CyberLaws conta un team di avvocati, docenti, ricercatori, dottorandi, praticanti e laureandi delle più importanti università europee. I nostri fellows sono presenti in tutti i centri finanziari e tecnologici d'europa e costituiscono il nucleo centrale di una solida community che ha come mission quella di diffondere cultura giuridica sul mondo dell'high-tech.

Mezzo milione di pagine viste in meno di un anno.

Con picchi che raggiungono le 11mila pagine viste al giorno, siamo il sito a cui migliaia di giuristi, professionisti, società ed esperti si rivolgono ogni giorno alla ricerca di informazioni, opinioni, dati e analisi tecniche sull’impatto della tecnologia sul diritto.

In un anno abbiamo costituito il più solido network legale di esperti italiani in materia di high-tech. E non smettiamo di crescere.
CyberLaws nasce a giugno 2017. In meno di 6 mesi sviluppa un network di oltre 50 autori e si classifica nell’1% dei siti internet più visitati d’Italia*. (*Dati Alexa Internet Inc., 2018)
Pubblichiamo contenuti in italiano e in inglese, utilizzando un linguaggio atecnico e comprensibile al più ampio pubblico possibile.
Gli autori di CyberLaws hanno tutti un solido background accademico acquisito nelle principali università d’Europa. Il nostro network si estende nelle principali città, centri finanziari e di innovazione tecnologica del mondo.
Cerchiamo da un lato di fornire opinioni critiche con i nostri articoli, e dall’altro mettiamo a disposizione dati normativi e giurisprudenziali nel nostro database.
5 delle 5 società più grandi del mondo per capitalizzazione sono high-tech: dieci anni fa erano solo due. Dei dieci brand più potenti al mondo, solo 3 non sono legati al mondo della tecnologia o delle telecomunicazioni. Anche il bisogno e il costo dei servizi legali legati all’industry tecnologica è costantemente cresciuto nel tempo, e così la preparazione dei professionisti che li erogano. CyberLaws nasce anche per aggregare i professionisti del diritto che operano in questo settore.

Prepared. Authentic. Straight to the point.

Sfoglia i profili dei nostri autori.
Scopri chi siamoScopri chi siamo
Siam quelli che si rimboccano le maniche. E scrivono il futuro.

Collabora con noi

Per partnership, sponsorizzazioni, domande o feedback

Scrivici