CyberLaws

Law and Technology together. And it’s amazing.

DATABASE

CyberLaws è la prima piattaforma italiana, liberamente accessibile, esclusivamente dedicata al mondo del cyberspazio e delle tecnologie emergenti. Oltre alla consultazione di un vastissimo database normativo aggiornato, nonché l'accesso gratuito a guide interattive ed infografiche, CyberLaws offre servizi di consulenza legale e di public policy riguardo ai temi del diritto delle nuove tecnologie.

ARTICLES

Nella sezione blogging, alcuni dei nostri collaboratori pubblicano articoli, opinioni e approfondimenti giuridici sui temi più tecnici e complessi del mondo della tecnologia. Grazie alla nostra elevata interdisciplinarità e competenza, ogni argomento viene affrontato da più angolazioni, con l'obiettivo di fornire risposte chiare da prospettive diverse.

Network

CyberLaws conta un team di avvocati, docenti, ricercatori, dottorandi, praticanti e laureandi delle più importanti università europee. I nostri fellows sono presenti in tutti i centri finanziari e tecnologici d'europa e costituiscono il nucleo centrale di una solida community che ha come mission quella di diffondere cultura giuridica sul mondo dell'high-tech ed erogare servizi legali di impareggiabile qualità.

OVER A MILLION VIEWS IN OUR FIRST YEAR.

With peaks reaching up to 11K/pages browsed daily, we are the website that thousands of lawyers, professionals, companies and experts from all over the world trust every day. Whether looking for information, opinions, data or technical analysis on the intersection between law and technology, there is one place where to turn: CyberLaws.

WE HAVE BUILT THE FIRST EUROPEAN LEGAL NETWORK OF HIGH-TECH EXPERTS. AND NOW WE ARE all set FOR new CHALLENGEs.
CyberLaws nasce a giugno 2017. In meno di 6 mesi sviluppa un network di oltre 50 autori e si classifica nell’1% dei siti internet più visitati d’Italia*. (*Dati Alexa Internet Inc., 2018)
Pubblichiamo contenuti in italiano e in inglese, utilizzando un linguaggio atecnico e comprensibile al più ampio pubblico possibile.
Gli autori di CyberLaws hanno tutti un solido background accademico acquisito nelle principali università d’Europa. Il nostro network si estende nelle principali città, centri finanziari e di innovazione tecnologica del mondo.
Cerchiamo da un lato di fornire opinioni critiche con i nostri articoli, e dall’altro mettiamo a disposizione dati normativi e giurisprudenziali nel nostro database.
5 delle 5 società più grandi del mondo per capitalizzazione sono high-tech: dieci anni fa erano solo due. Dei dieci brand più potenti al mondo, solo 3 non sono legati al mondo della tecnologia o delle telecomunicazioni. Anche il bisogno e il costo dei servizi legali legati all’industry tecnologica è costantemente cresciuto nel tempo, e così la preparazione dei professionisti che li erogano. CyberLaws nasce anche per aggregare i professionisti del diritto che operano in questo settore.

Prepared. Authentic. Straight to the point.

Browse the profiles our authors
Find out who we areFind out who we are
We are those who roll-up their sleeves to write the future.

Join us

For partnerships, sponsorships or general questions

Get in touch