CyberLaws

Law and Technology together. And it’s amazing.

DATABASE

CyberLaws is the first european platform, freely accessible, only dedicated to the cyberspace and emerging technologies. The contents are offered in Italian and English and are accessible to a wide public. The content is translated in several languages.

ARTICLES

We publish articles, opinions and legal insights on the most technical and complex issues in the world of technology. We try to tackle every topic from multiple angles, and thanks to the unprecedented competence of our team we are able to provide clear-cut answers from different perspectives.

Network

CyberLaws is made possible thanks to a highly qualified team of lawyers, lecturers, researchers, graduate students and practitioners of the most important European universities. Our fellows are present in all the financial and technological centers of Europe and they are the core of a strong community whose mission is to spread legal culture on the high-tech world.

Un milione di pagine viste già nel primo anno.

Con picchi che raggiungono le 11mila pagine viste al giorno, siamo il sito a cui migliaia di giuristi, professionisti, società ed esperti si rivolgono ogni giorno alla ricerca di informazioni, opinioni, dati e analisi tecniche sull’impatto della tecnologia sul diritto.

In un anno e mezzo abbiamo costituito il più solido network legale di esperti italiani in materia di high-tech. E non smettiamo di crescere.
CyberLaws nasce a giugno 2017. In meno di 6 mesi sviluppa un network di oltre 50 autori e si classifica nell’1% dei siti internet più visitati d’Italia*. (*Dati Alexa Internet Inc., 2018)
Pubblichiamo contenuti in italiano e in inglese, utilizzando un linguaggio atecnico e comprensibile al più ampio pubblico possibile.
Gli autori di CyberLaws hanno tutti un solido background accademico acquisito nelle principali università d’Europa. Il nostro network si estende nelle principali città, centri finanziari e di innovazione tecnologica del mondo.
Cerchiamo da un lato di fornire opinioni critiche con i nostri articoli, e dall’altro mettiamo a disposizione dati normativi e giurisprudenziali nel nostro database.
5 delle 5 società più grandi del mondo per capitalizzazione sono high-tech: dieci anni fa erano solo due. Dei dieci brand più potenti al mondo, solo 3 non sono legati al mondo della tecnologia o delle telecomunicazioni. Anche il bisogno e il costo dei servizi legali legati all’industry tecnologica è costantemente cresciuto nel tempo, e così la preparazione dei professionisti che li erogano. CyberLaws nasce anche per aggregare i professionisti del diritto che operano in questo settore.

Prepared. Authentic. Straight to the point.

Browse the profiles our authors
Scopri chi siamoScopri chi siamo
We are those who roll-up their sleeves to write the future.

Join us

For partnerships, sponsorships or general questions

Contact us