Skip to main content
Normativa

Articolo 4 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

By January 1, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 21:31:58 +0200+02:005830#30Tue, 18 Sep 2018 21:31:58 +0200+02:00-9Europe/Rome3030Europe/Rome201830 18pm30pm-30Tue, 18 Sep 2018 21:31:58 +0200+02:009Europe/Rome3030Europe/Rome2018302018Tue, 18 Sep 2018 21:31:58 +0200319319pmTuesday=2107#!30Tue, 18 Sep 2018 21:31:58 +0200+02:00Europe/Rome9#September 18th, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 21:31:58 +0200+02:005830#/30Tue, 18 Sep 2018 21:31:58 +0200+02:00-9Europe/Rome3030Europe/Rome201830#!30Tue, 18 Sep 2018 21:31:58 +0200+02:00Europe/Rome9#No Comments

Articolo 4 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

Articolo 4 Codice del Consumo – D.lgs n.206/2005

Educazione del consumatore

Torna all’indice

1. L’educazione dei consumatori e degli utenti è orientata a favorire la consapevolezza dei loro diritti e interessi, lo sviluppo dei rapporti associativi, la partecipazione ai procedimenti amministrativi, nonché la rappresentanza negli organismi esponenziali.

2. Le attività destinate all’educazione dei consumatori, svolte da soggetti pubblici o privati, non hanno finalità promozionale, sono dirette ad esplicitare le caratteristiche di beni e servizi e a rendere chiaramente percepibili benefici e costi conseguenti alla loro scelta; prendono, inoltre, in particolare considerazione le categorie di consumatori maggiormente vulnerabili.

Torna all’indice

en_US