Skip to main content

Nella tabella riportata di seguito troverai la lista aggiornata dei migliori manuali di diritto industriale/della proprietà intellettuale. Questa lista, certamente non esaustiva vista la grande quantità di manuali rilevanti presenti sul mercato, intende fornire una comparazione immediata di quelli che secondo la nostra opinione sono i migliori manuali reperibili online su cui studiare in maniera completa diritto industriale. L’ordine riportato non è indicativo del fatto che un manuale sia migliore di altri, ma è puramente casuale.

L’elenco è stato realizzato con lo specifico scopo di aiutare a chiunque si trovi a prepararsi ad esami universitari in materia di diritto industriale, ovvero in vista della preparazione a concorsi pubblici, a poterlo fare con il supporto della migliore manualistica. La presente lista è stata realizzata nel mese di dicembre 2022.

Titolo Autore Pagine Editore
Diritto Industriale E Diritto D’Autore Nell’Era Digitale G. Cassano – B. Tassone 943 Giuffré
Manuale di diritto industriale A. Vanzetti – V. Di Cataldo 706 Giuffré
Diritto industriale. Proprietà intellettuale e concorrenza P. Auteri et al. 864 Giappichelli
Proprietà industriale e intellettuale. Manuale teorico-pratico R. Perotti 464 Pacini
Proprietà intellettuale e concorrenza – corso di diritto industriale G. Ghidini – G. Cavani 272 Zanichelli

 

Per una preprazione completa, è inoltre molto consigliato utilizzare un codice di supporto, come – a titolo di esempio – quelli riportati di seguito, che contengono una raccolta organica delle leggi e regolamenti in materia di diritto della proprietà intellettuale ed industriale aggiornati al 2022, oltre che il più classico codice civile aggiornato con le leggi complementari in materia di proprietà intellettuale, come quello proposto:

en_US