Skip to main content

Ecco di seguito la lista aggiornata dei migliori manuali di giustizia amministrativa (diritto processuale amministrativo). In questa libra abbiamo raccolto un numero limitato di manuali, tutti redatti da eccezionali e riconosciuti esperti nel campo del diritto amministrativo. Tutti i manuali sono disponibili su Amazon e nella tabella che segue sarai in grado di verificare rapidamente il numero di pagine, autore ed editore di ciascun manuale. Cliccando poi sul relativo titolo potrai accedere alla pagina d’acquisto dove potrai verificare il prezzo ed eventuali altri sconti presenti.

Questi manuali sono utili sia per la preparazione dell’esame da avvocato (parte di diritto amministrativo, per l’orale), sia per la preparazione di un esame universitario in materia di giustizia amministrativa. La presente lista è stata aggiornata per l’ultima volta nel mese di gennaio 2023 e viene verificata periodicamente.

 

Migliori manuali di giustizia amministrativa del 2023:

Titolo  Autore  Pagine  Editore 
Manuale di giustizia amministrativa  C.E. Gallo  512  Giappichelli
Lezioni di giustizia amministrativa  A. Travi  432  Giappichelli
Manuale di giustizia amministrativa  M. Clarich  344  Il Mulino
 Giustizia amministrativa  F. Scoca  768  Giappichelli
 Giustizia amministrativa  P. Vipiana et al.  562  CEDAM
Lezioni di giustizia amministrativa. Il giudice speciale – La giurisdizione (Vol. 1-2)  L. Ferrara  160  Giappichelli

 

Per lo studio, è inoltre indispensabile dotarsi di un codice amministrativo aggiornato. Di seguito ne sono proposte diverse edizioni. Tutti i codici sono aggiornati al 2022.

en_US