Skip to main content
Normativa

Articolo 80 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

By January 1, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 22:25:49 +0200p4930#30Tue, 18 Sep 2018 22:25:49 +0200p-10Europe/Rome3030Europe/Romex30 18pm30pm-30Tue, 18 Sep 2018 22:25:49 +0200p10Europe/Rome3030Europe/Romex302018Tue, 18 Sep 2018 22:25:49 +02002510259pmTuesday=2107#!30Tue, 18 Sep 2018 22:25:49 +0200pEurope/Rome9#September 18th, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 22:25:49 +0200p4930#/30Tue, 18 Sep 2018 22:25:49 +0200p-10Europe/Rome3030Europe/Romex30#!30Tue, 18 Sep 2018 22:25:49 +0200pEurope/Rome9#No Comments

Articolo 80 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

Articolo 80 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

Informazioni per i consumatori e ricorso extragiudiziale

Torna all’indice

1. L’operatore può adottare appositi codici di condotta, secondo le modalità di cui all’articolo 27-bis.

2. Per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati dal presente capo è possibile ricorrere alle procedure di mediazione, di cui al decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28. È fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’articolo 2, comma 2, dello stesso decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28.

Torna all’indice

en_US